Back-to-rugby-min.jpg

Back to Rugby

SI RICOMINCIA!!

Martedì 27 agosto ricominciano gli allenamenti: appuntamento per le categorie under 14, 16, 18 e seniores al solito campo (Liceo Rummo) alle ore 18:00.

Sarà anche l’occasione per fare il punto su tesseramenti e visite mediche. Seguiranno poi aggiornamenti sul calendario dei successivi allenamenti che è attualmente in via di definizione. Anticipiamo già che, a partire da questa stagione, per la under 14 sono previsti tre allenamenti settimanali e non più due come negli anni passati, in modo da migliorare sensibilmente la preparazione atletica e tecnica dei ragazzi.

Per il minirugby (categorie under 6,8,10 e 12), invece, l’inizio della nuova stagione sportiva è fissato per mercoledì 4 settembre alle ore 17.00. Tutti i nostri piccoli atleti, pertanto, quel giorno sono invitati a recarsi al campo per il primo allenamento. In quell’occasione verrà comunicato ai genitori il calendario dettagliato degli allenamenti settimanali con i relativi orari. Sensibilizziamo i genitori affinchè i bambini del minirugby fin dall’inizio della nuova stagione partecipino numerosi e frequentino con entusiasmo e continuità gli allenamenti.

Presenza costante agli allenamenti

Raccomandiamo come sempre la massima presenza di tutti gli atleti al fine di iniziare al meglio la stagione. Ricordiamo a questo proposito che il Rugby è uno sport di squadra e implica senso di responsabilità nei confronti della Società e dei compagni. Venire agli allenamenti, parteciparvi assiduamente, essere presenti alle partite con regolarità, non solo aiuta a migliorarsi, ma significa soprattutto rispetto verso gli altri e per gli impegni presi!

Nuovi tesseramenti

Se qualche ragazzo ha un amico al quale piacerebbe iniziare questo sport, oppure desidera semplicemente fare una prova, lo porti al campo oppure comunichi il nominativo ad uno dei dirigenti presenti, in modo da mettere la Società a sua disposizione per l’eventuale tesseramento. L’inizio del nuovo anno scolastico è un momento importante: riprendono infatti tutte le attività ed è in questo periodo che molti ragazzi decidono quale sport fare e a quale società sportiva iscriversi. Suggeriamo a tutti i nostri ragazzi di diffondere questo sport, invitando gli amici a provarlo e a venire al campo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *