La Storia

La Società Rugby IV Circolo Benevento nasce come Ente Scolastico nel 1991 da una iniziativa di un gruppo di insegnanti e genitori che decisero di avventurarsi in questa “impresa”.

Inizialmente gli atleti partecipanti alle attività sportive erano gli alunni della Scuola Elementare IV Circolo Didattico di Benevento, dalla quale la Società prende il nome, ubicata presso il rione Ferrovia di Benevento. In seguito, visto il successo dell’iniziativa, l’Ente Scolastico si trasformò in Società Sportiva a tutti gli effetti, rimanendo comunque legati al nome scolastico IV Circolo.

Inizialmente le attività comprendevano le categorie dall’under 6 all’under 18, fino alla stagione sportiva 1998/1999 dove si diede vita, insieme ad altre Società Sannite, alla “UNIONE RUGBY SANNIO” che disputava i Campionati di Under 18, Under 20 e Serie B. Di conseguenza la società sportiva IV Circolo riprese a svolgere le attività del mini-rugby che impegnavano gli atleti dalla categoria Under 6 alla categoria Under 16.

Con la scomparsa del progetto “Unione Rugby Sannio” sul finire degli anni 2010 la Società Rugby IV Circolo Benevento ha dapprima reintegrato l’under 18 tra le sue categorie e successivamente, nella stagione 2011/2012, ha dato vita alla sua prima squadra Seniores partecipando al campionato di serie C.

Oltre a partecipare a tutti i campionati Federali le squadre del Rugby IV Circolo Benevento sono presenti ai maggiori Tornei Nazionali e Internazionali che si svolgono in Italia, con tutte le sue categorie.