Play Off C1 – IV Circolo/Ariano vs Dragoni Sanniti

Domenica da ricordare per il Rugby IV Circolo/Ariano, in particolar modo per gli amici del Tricolle, si giocava l’andata degli spareggi per la C1, e si giocava per la prima volta ad Ariano Irpino!

In qualsiasi modo la si voglia leggere la partita di ieri è stato un evento;

Dopo appena due anni dalla composizioni del gemellaggio tra IV Circolo ed Ariano si è arrivati a giocare un importante spareggio per la promozione in serie C1, grazie al secondo posto raggiunto in campionato. Cosa tutt’altro agevole vista l’acerba esperienza di molti in questo sport e per l’attitudine a vivere determinate partite.

Ma cosa più importante di tutte finalmente si è riusciti a realizzare un sogno, quello di portare per la prima volta una partita di rugby ad Ariano Irpino, su di un campo tirato a lucido per l’occasione (l’Arena Mennea) ed una cornice di pubblico degna di altri palcoscenici. Siamo davvero orgogliosi di tutto ciò e per questo ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, che ha permesso che tutto ciò si realizzasse concretamente, e facciamo davvero i migliori auguri possibili all’Ariano Rugby, che questa sia la prima di tante altre e che il movimento rugbistico continui a proliferare, con i valori che pian piano state portando avanti con orgoglio!

Passando ora ad analizzare la partita di per se possiamo dire di non essere davvero soddisfatti di come sono andate le cose. La partita non ha vissuto di particolari sussulti, è stata molto incentrata sulle fasi statiche del gioco, dove gli ospiti in un primo momento hanno avuto la meglio, per poi calare progressivamente alla distanza dove è venuto fuori l’orgoglio dei sanniti/ufitani che però per qualche imprecisione di troppo, per scelte sbagliate, per scarsa lucidità e con qualche “errorino” anche della parte arbitrale non è riuscito a ribaltare le sorti della partita.

Il risultato finale di 08-20 per i Dragoni Sanniti sembra favorire quest’ultimi che avranno il fattore casa a loro vantaggio ora, ma nello sport e soprattutto nel Rugby non è mai detta l’ultima parola e i ragazzi del IV Circolo/Ariano ce la metteranno tutta per ribaltare le sorti della Promozione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *