Ripresi-gli-allenamenti.png

Ricominciata l’attività della nuova stagione 2020-21

Finalmente è ricominciata l’attività del Rugby IV Circolo Benevento. Dopo la lunga sosta durata esattamente 6 mesi e causata prima dal lockdown  e poi dalle ulteriori restrizioni alle attività sportive, da circa un paio di settimane sono ripresi gli allenamenti.

Orari degli allenamenti

Al momento, per motivi strettamente organizzativi, hanno ripreso l’attività solo le categorie Under 14, Under 16, Under 18 e Seniores con due allenamenti settimanali il martedì e il venerdì a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 21. Più nello specifico, le categorie Under 14 e Under 16 dalle ore 17.30 alle ore 18.45, la categoria Under 18 dalle ore 18.45 alle ore 19,45, i Seniores dalle ore 19.45 alle ore 21.00. Riguardo al minirugby, ci riferiamo alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, la Società sta organizzando proprio in questi giorni la ripresa delle attività anche per loro, contando di riprendere gli allenamenti per i più piccoli già a partire dalla prossima settimana.

Massima sicurezza durante gli allenamenti

Gli allenamenti si svolgono sempre in massima sicurezza e nel rispetto delle regole dettate dalla Federazione in materia di prevenzione dei contagi. In particolare, gli atleti devono accedere al campo indossando la mascherina e rispettando sempre il distanziamento di almeno un metro l’uno dall’altro. Viene misurata la temperatura prima di accedere al campo di allenamento; la Società registra scrupolosamente le loro presenze mediante la tenuta di un registro utile ai fini di un eventuale tracciamento in caso di contagi;  i palloni e gli attrezzi utilizzati nell’allenamento vengono sanificati prima e dopo il loro utilizzo. Anche l’accesso a spazi comuni come spogliatoi e docce è al momento interdetto, proprio per evitare possibili situazioni di contagio. Insomma, il Rugby IV Circolo sta ponendo grandissima attenzione alla sicurezza dei propri atleti e fa di tutto per limitare i pericoli di contagio mediante l’adozione di comportamenti estremamente responsabili.

Nuove iscrizioni: a chi rivolgersi

rugby-IV-Circolo-min.png

Per tutti i ragazzi che intendono avvicinarsi a questo sport sono aperte le iscrizioni e possono contattare il numero diretto 3388085464 oppure chiedere maggiori informazioni compilando il form contatti.

Dove si svolgono gli allenamenti

Dove si svolgono gli allenamenti? Nella prima settimana iniziale gli atleti si sono allenati nel parcheggio antistante il campo al Rione Ferrovia in via Francesco Compagna. Dalla settimana in corso e per le prossime settimane gli allenamenti si svolgono invece presso il campo accessibile direttamente dal Liceo Scientifico “Rummo”, nei pressi dello stadio Santa Colomba.

Purtroppo il campo della Società al Rione Ferrovia è ancora in fase di ristrutturazione per cui, in attesa che il Comune di Benevento porti a termine i lavori e proceda con la consegna, la Società si vedrà costretta ancora per qualche mese a fare ricorso al campo alle spalle del “Rummo”.

La speranza del Presidente del Club, Prof. Lorenzo De Vanna, dei dirigenti, dei tecnici come anche di tutti i genitori è che finalmente vengano portati a termine i lavori di ristrutturazione e che l’attività possa riprendere al Rione Ferrovia dopo quasi due anni di vicissitudini. Ciò faciliterebbe enormemente la Società nella programmazione delle sue attività quotidiane, nella gestione dei campionati ma, soprattutto, nel portare in campo nuovi ragazzi avvicinandoli a questo sport. Insomma, tornare in possesso del campo al Rione Ferrovia significherebbe per il Rugby IV Circolo tornare a perseguire con maggior forza e rinnovati strumenti la sua mission sociale, che è e rimane quella di togliere i ragazzi dalla strada

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *