Giocatori-min.jpg

Rugby IV Circolo Benevento: ripartiamo in sicurezza

Il Rugby IV Circolo Benevento ogni giorno pone la massima attenzione alla sicurezza in campo e fuori. A seguito dell’andamento della curva epidemiologica dell’ultimo periodo, che ha visto aumentare i casi di contagio da Covid-19 e quindi il numero delle persone risultate positive anche nella nostra provincia, tutta la Società ha richiamato l’attenzione dei propri atleti nel porre grande attenzione al rispetto delle norme di sicurezza anticontagio.

In particolare sta svolgendo una vera e propria campagna di sensibilizzazione che coinvolge dirigenti e tecnici nel diffondere la conoscenza delle norme di igiene da adottare: uso della mascherina, lavaggio e igienizzazione frequente delle mani, rispetto del distanziamento di almeno un metro fra un’atleta e l’altro, misurazione della temperatura corporea. In linea con le disposizioni dettate dalla stessa Federazione Italiana Rugby, la Società Rugby IV Circolo ha predisposto un apposito documento ufficiale nel quale vengono registrate metodicamente le presenze di atleti, tecnici e dirigenti sul campo di allenamento. Questo documento consente di tracciare immediatamente le persone nel caso di un contagio e di adottare tutte quelle misure che dovessero rendersi necessarie in una fattispecie del genere.

Naturalmente, la Società sensibilizza gli atleti a rispettare le norme di igiene anche fuori dal campo, invitando ad evitare gli assembramenti e ad utilizzare la mascherina e frequentemente il gel igienizzante. A tal proposito, il Presidente del Club sannita, Professor Lorenzo De Vanna, sostiene che sarebbe del tutto vano adottare comportamenti virtuosi nello svolgimento dell’attività sportiva e durante gli allenamenti se poi non si seguita ad adottarli anche al di fuori del campo.

Logicamente tutto ciò è reso possibile anche grazie alla stretta collaborazione dei genitori degli atleti, tradizionalmente molto vicini alla Società, che comprendono il delicato momento e si sono da subito dimostrati molto collaborativi nel far rispettare le regole dettate dalla Società stessa. Del resto, come ama sostenere il Presidente De Vanna, l’interesse superiore che ha il Rugby IV Circolo non è quello di formare campioni, bensì quello di formare persone, e questo passa anche per la tutela della salute di tutti, dentro e fuori dal campo.

Visto allora che la sicurezza di ogni atleta è prioritaria per il IV Circolo, quest’ultimo ha deciso di distribuire a tutti i suoi atleti sia dei flaconi di gel per le mani

Gel-min-scaled.jpg

e sia una brochure che spiega loro come lavarle e igienizzarle sempre correttamente. 

 

ripartiamo-in-sicurezza-2-min.jpg

Ricordiamo che il Rugby IV Circolo dai primi di settembre ha ripreso l’attività sportiva che si svolge momentaneamente  presso il campo da rugby alle spalle del Liceo Scientifico “Rummo” in via Santa Colomba, nelle vicinanze dello stadio Ciro Vigorito. Momentaneamente, si perché ancora in attesa della consegna da parte del Comune di Benevento del proprio campo in via Francesco Compagna, al Rione Ferrovia, dopo quasi due anni dall’inizio dei lavori di ristrutturazione.

Tutti i bambini ed i ragazzi che intendono avvicinarsi a questo sport e provare il fascino del gioco con la palla ovale, possono contattare il  3388085464 oppure compilare il form di contatto oppure ancora recarsi direttamente in via Santa Colomba presso il campo alle spalle del Liceo Scientifico “Rummo“e prendere contatti con uno dei dirigenti lì presenti.                                                                                                                  Sempre nel rispetto della sicurezza!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *