X Torneo “Città di Perugia”

A Perugia, presso l’area verde di Pian di Massiano e al Campo di Ellera, Domenica 20 si è disputata la decima edizione del torneo Minirugby città di Perugia. L’evento, organizzato dalla società sportiva Rugby Perugia, ha visto coinvolti circa 1700 bambini, impegnati nelle 316 partite, disputate su 16 campi, tra 103 squadre in rappresentanza di 33 club italiani.
I tesserati del Rugby IV circolo Benevento, di cui è presidente il Professore Lorenzo De Vanna, hanno partecipato a tale manifestazione raggiungendo degli ottimi risultati.
La squadra dei giovanissimi, l’under 8, nonostante l’elevata partecipazione, 25 squadre, si è piazzata all’ottavo posto della classifica.
Buona anche la prestazione dell’under 10, classificatasi al ventunesimo posto , e dell’under 12, risultata seconda nel girone e undicesima su ventitré squadre nell’intera classifica della giornata.
Grandissima soddisfazione per l’under 14, che dopo essersi qualificata per la finalissima contro la Polisportiva L’Aquila si è aggiudicata il secondo posto della classifica relativa all’intero torneo.
Il bilancio della manifestazione, è dunque più che positivo e lo staff tecnico è soddisfatto per i risultati ottenuti e soprattutto per aver ricevuto durante la cerimonia di premiazione il premio speciale per il FairPlay e lo spirito sportivo intitolati alla memoria di Fabio Anti e alla Fondazione Ronald Italia. Riconoscimento che inorgoglisce la società tutta che quotidianamente lavora per trasmettere i valori fondamentali del rugby e della vita. Durante la premiazione il pensiero di tutti è andato alla rugbista Rebecca Braglia, caduta il 29 aprile scorso su un campo da gioco e alla quale il Torneo è stato idealmente dedicato.

Di seguito i link per le classifiche ufficiali del Torneo: Under 8, Under 10, Under 12, Under 14.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *